Apple mantiene sempre un certo riguardo per l’ ambiente e negli ultimi anni lo ha dimostrato utilizzando materiali riciclati. Un esempio recente viene dimostrato per la confezione del nuovo iPhone X.

Apple è sempre più ecologica ed anche per il nuovo iPhone X non si è risparmiata nel salvaguardare e preservare l’ ambiente. Difatti la scatola che contiene l’ iPhone X è stata riciclata ainteramente con fibre riciclate.

Apple ha dichiarato che si sono spinti sempre più in là pensando e realizzando prodotti che fossero nel rispetto dell’ ambiente. Basti pensare all’ iPhone 6 che utilizzava una grande quantità di fibra vergine (circa 55g), tantissima plastica (65g) e una piccola quantità di fibra riciclata (circa 35g).

 

Apple iPhone x

Mentre con l’ iPhone 7 hanno puntato di più’ riuscendo ad aumentare la fibra riciclata riducendo quella di fibra vergine e portando la plastica soltanto ad una 10ina di grammi.

Con il nuovo iPhone X però hanno raggiunto dei risultati davvero eccezionali. Difatti l’ intera confezione è al 100 per cento costituita di fibra ricercata dagli scarti della canna da zucchero, dalla carta e dal bamboo. Perciò all’ interno di queste scatole nessun albero è stato utilizzato e la plastica è stata ridotta ai minimi storici ovvero a soli 8g.
Vi lasciamo di seguito l’ immagine della confezione che mostra un iPhone acceso con lo sfondo utilizzato nella presentazione.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram.