Android dopo la presentazione di Apple per il Face ID realizzerà questa tecnologia per gli smartphone abbandonando il lettore di impronte sotto lo schermo.
Il Face ID è rivoluzionario e tutte le industrie nel campo mobile compreso Android vogliono acquisirla. In seguito alla presentazione del 12 settembre di Apple in cui hanno presentato la tecnologia capace di sbloccare il proprio telefono, (l’ iPhone X) con il riconoscimento facciale, tutti vogliono metterci mano.
Android in questa lista non è esclusa, infatti dopo la presentazione sembrerebbe che la società stia ponendo interesse in questa nuova tecnologia piuttosto che al lettore di impronte sotto lo schermo. Il mercato mobile così dovrà puntare soprattuto a realizzare o sviluppare questa nuova funzione tecnologica all’ avanguardia.
Il Face ID dal momento in cui è stato mostrato al pubblico ha conseguentemente triplicato la richiesta da parte dei fornitori di questa funzione anche per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android.
Apple ha lavorato a lungo per creare il riconoscimento facciale 3D e secondo l’analista Ming-Chi Kuo si dovrà attendere almeno 2 o 3 anni prima questa tecnologia venga applicata nei dispositivi di altri produttori.
Questo perché i nuovi schermi LCD saranno compatibili con più facilità con la tecnologia 3D piuttosto che con quelli con l‘ ottica di riconoscimento delle impronte digitali integrate nel display (che rimarrà una soluzione possibile soltanto con i pannelli OLED). Apple si afferma nuovamente nell’ industria tecnologica e mobile facendo di nuovo la storia.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.