Sei sicuro di sapere tutto ma proprio tutto sull’ iPhone? Scommettiamo?
L’ iPhone è uno dei telefoni più discussi e desiderati di sempre, ma siete sicuri di sapere tutto su questo smartphone? Anche le curiosità legate a questo dispositivo Apple? Ecco per voi un elenco con le venti cose che non sapete di iPhone.
1. L’ iPhone rovinò un matrimonio
Se un mi piace può rovinare una relazione anche un iPhone può. Vi chiederete come un disoositivi possa rovinare un matrimonio, ebbene è successo ad Andy Grignon, ingeniere dell’ iPhone che dichiarò che uno dei motivi che rovinò il suo matrimonio fu proprio l’ iPhone in quanto Steve Jobs era molto esigente e chiedeva molte ore di lavoro per realizzarlo.
2. Nascita
L’ iPhone inizialmente era un progetto segreto. Il compito di realizzarlo fu affidato a ben due team guidati ovviamente da Steve Jobs. Il primo team doveva dall’ iPod sviluppare un telefono mentre il secondo team doveva creare un telefono avanzato. Steve scelse il secondo gruppo ed il 9 gennaio 2007 presentò al mondo il primo telefono Apple.
3. Touch o non touch?
Sapevate che nella realizzazione dell’ iPhone non tutti erano d’ accordo a mettere il touch nel telefono? Il marketing manager Schiner non era convito che fosse una buona idea, ma ve lo immaginate un iPhone con i tasti? Noi no ma in fin dei conti Steve guardava in avanti e la scelta migliore è stata presa.
4. Siri salva vita
Siri è conosciuto come assistente digitale ma non tutti sanno che grazie a Siri un bambino ha salvato la vita a sua mamma. É successo a Londra, quando anni fa Roman, allora 4 anni anni salvò la mamma sbloccando il telefono della madre con il Touch ID ed utilizzando Siri chiamo i soccorsi.
5. Un rene per un iPhone
Spesso si scherza dicendo “ dovrei vendere un rene per avere un iPhone” ebbene questa frase è fondata su una storia vera. Infatti in Giappone un ragazzo di diciassette (anni anni fa) ha venduto il suo rene al mercato nero per comprarsi lo smartphone.
6. Istruisci Siri
Siri è un’ intelligenza artificiale ma anche lei non è perfetta ed ha bisogno di essere istruita e per farlo bisogna dialogare con lei. Vi è mai capitato che pronunciasse in modo sbagliato una frase? Ecco se vi dovesse capitare dovrete redarguirla con: “ non è questa la pronuncia esatta! “. Di modo che sia poi lei a fornirti opzioni audio alternative, da selezionare per correggerla in futuro.
7. Personalizza le risposte rapide
Le frasi più utilizzate nel telefono sono spesso « sto arrivando», « sono in riunione» oppure « ho un ritardo di 10 minuti». Con iPhone è possibile personalizzare le risposte rapice. Per farlo dovrete andare su in impostazioni > generali > tastiera > sostituzione testo e pottavi comporre la tua «shortcuts».
8. VoiceOver
Sapevate che l’iPhone può leggere ad alta voce tutto ciò che compare sul tuo schermo? Da un sito, ad un sito opure una mail sia scritta o ricevuta. Dovrai andare su impostazioni > generali > accessibilità e spunta la casella omonima. Poco più in basso, inoltre, puoi modificare la lingua e la velocità di lettura.
9. Musica tutta la notte
Vi sarà sicuramente capitato di voler ascoltare la musica addormentandovi ma avreste voluto conoscere un metodo per far sì che dopo un tot d riproduzioni il telefono si spegnesse. Ebbene sì il metodo esiste, infatti bisognerà impostare il timer configurando la durata di riproduzione dei tuoi file media, scegliendo ora e minuti e il momento in cui desideri che il cellulare si silenzi.
10. Suoneria LED
Con iPhone puoi sostituirere la suoneria col LED. É una funzione che può far comodo a chi non vuole sentire alcun suono per la suoneria o non vuole ricorrere alla vibrazione. Per farlo dovrai recarti su impostazioni generali > accessibilità e spuntare la voce “LED Flash per avvisi”
Eravate a conoscenza di queste curiosità? Fateci sapere nei commenti e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.