Ecco una classifica per voi sui 100 siti più cliccati di sempre, secondo Vodien.

 

Vi siete mai chiesti quali sono i siti più cliccati del web? Se si, rispondiamo noi a questa domanda andandovi ad elencare i 100 siti più utilizzati di sempre. Bisogna tener conto che sono oltre 1,1 miliardi i siti web su internet, un numero di certo considerevole. Secondo l’infografica realizzata da Vodien, il sito a detenere il primo posto al primo posto è proprio google.com, con 28 miliardi di visite al mese ed al secondo posto c’è una proprietà di Google: overo youtube.com, con ben 20,5 miliardi di visite.

In basso vi mostriamo la mappa grafica dove è possibile vedere chi ha un maggior numero di visitatori su internet. In modo tale che è anche possibile vedere la differenza tra chi detiene una bella fetta e chi una piccola parte. Il sito in novantottesima posizione ad esempio è Citi.com, che ha 53 milioni di visite (decisamente un numero molto inferiore rispetto ai 28 miliardi di Google).

Nella mappa ci sono anche delle linee che permettono di sapere chi possiede chi (sono collegati da una linea nera) e chi ha collegamenti parziali (linea tratteggiata). Altre importanti posizioni sono: al terzo posto Facebook e al quarto posto il colosso dell’ e-commerce Amazon. Yahoo raggiunge la quinta posizione, Wikipedia è sesta e Reddit settimo, eBay ottavo e Twitter nono. Andando oltre i primi dieci, Amazon web services al 68° posto, Instagram al tredicesimo, Pornhub è al 33° posto.

 

Ad ogni sito della mappa è stato attribuito un codice colore in modo che si possa individuare subito che tipo di offerta dà il sito, chessia di un servizio streaming, piuttosto che social e via dicendo.

 

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non di,enticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.