Negli ultimi mesi, molti rumors, riguardo il prezzo di iPhone X, hanno invaso il web. Nonostante manchino ormai poche ore alla sua presentazione, le voci continuano ad ipotizzare il possibile prezzo europeo del dispositivo.

Secondo il giornalista francese, Olivier Frigara, il prezzo di iPhone X in Italia, potrebbe partire da 1129 euro.

Infatti Frigara afferma che il prezzo in Francia sarà di 1099 euro per la versione a 64GB. Tuttavia, in Italia è necessario aggiungere le varie tasse, le quali faranno lievitare leggermente il prezzo del dispositivo. Precisamente, ci dovrebbe essere una differenza di circa 30 Euro, rispetto ai modelli francesi.

Se questo sarà il prezzo base di iPhone X, diventa semplice calcolare quello per le fasce di memoria superiori. Il modello da 128GB dovrebbe costare circa 1239 euro mentre quello da 256GB, circa 1349 Euro.

Al contrario di questo modello “speciale”, iPhone 8 e iPhone 8 Plus subiranno invece, un ribasso di 30 euro, rispetto ad iPhone 7. Quindi in Italia, il costo dovrebbe partire da 769 Euro invece che 799.

La differenza non è sostanziale, in quanto non sono sicuramente i 30 Euro di differenza ad incidere sull’acquisto dei nuovi melafonini.

Il giornalista francese, ha diffuso queste informazioni perchè potrebbe avere dei contatti con qualche operatore telefonico.

Ma le indiscrezioni, non si fermano solo sul prezzo, ma continuano con le date di commercializzazione dei nuovi smartphone. In particolare, la vendita potrebbe partire dal 22 settembre, mentre le prenotazioni inizieranno il 15 settembre.

Anche se queste date potrebbero essere ufficiali, Frigara parlava della commercializzazione in Francia, dove ricordiamo che è sempre stata nella prima linea di vendita. L’Italia invece, ha avuto questa occasione solo nel 2016, con l’iPhone 7.

Purtroppo, non possiamo sapere quale sarà la decisione di Apple. Non ci resta che attendere l’evento per avere delle informazioni decisamente più chiare.

 

Ricordiamo che l’evento Apple si terrà questa sera e lo staff di iTechmania seguirà in diretta l’evento. Per questo, vi aggiorneremo costantemente su tutte le novità che verranno presentate.

Fonte