iPhone X è stato presentato soltanto pochi giorni fa, e ci si chiede quali saranno i tempi per coloro che lo vorranno acquistare e se la richiesta del nuovo device verrà interamente soddisfatta.

iPhone X, dopo la presentazione del 12 Settembre, si prepara ad essere disponibile ai preordini il 27 Ottobre e all’acquisto il 3 Novembre. Si è potuto constatare fin da subito un ritardo nella possibilità di acquisto, spintasi addirittura a due mesi dopo la presentazione ufficiale, ma i ritardi dovrebbe abbattersi anche sulla distribuzione.

I motivi di questi ritardi sarebbero da ricondursi all’effettiva difficoltà di produzione del terminale che ha allungato notevolmente il processo di costruzione, tanto da spingere la società di analisi di mercato KGI a predire un ribasso delle consegne di iPhone X.

Inizialmente, secondo la società di analisi, Apple sarebbe stata in grado di garantire al lancio un totale di 2-4 milioni di unità iPhone X, per poi aumentare la produzione fino a raggiungere un totale di 45-50 milioni di unità consegnate prima della fine dell’anno. Tuttavia le ultime indiscrezioni porterebbero a ritenere che ci sarà un calo netto dei device disponibili al lancio, portando KGI a ritenere che le consegne effettua entro fine anno saranno “solamente” 40 milioni.

Sia chiaro, si parla di numeri esorbitanti, ma che, seguendo le analisi di mercato, non sembrano essere destinate a soddisfare l’intera richiesta del terminale. Secondo KGI Apple riuscirà a portare la produzione di iPhone X a pieno regime soltanto nella seconda metà del 2018. Intanto si sono aperti i preordini delle versioni 8 e 8 Plus, dai quali si prevede che Apple registrerà un fatturato di 49-52 milioni.