iPhone 8, grazie alle scoperte effettuate tramite iOS 11 GM, sappiamo permetterà di creare delle emoticon animate 3D personalizzabili attraverso i movimenti facciali.
iPhone 8 continua a rivelare molte delle sorprese che, almeno in teoria, non avremmo dovuto conoscere fino alla presentazione ufficiale del 12 Settembre. Questo il leak, avvenuto nel corso delle ultime ore, è stato possibile grazie al trapelamento in rete dell’ultima versione di iOS prima di quella ufficiale. Tra le novità scoperte vi è per l’appunto un modo innovativo di creare emoji animate personalizzate.
Grazie alle informazioni contenute in iOS 11 GM, sappiamo che i nuovi Animoji, le emoticon animate, saranno un’esclusiva di iPhone 8 perchè andranno a sfruttare la funzionalità di riconoscimento facciale 3D del device, funzionalità utilizzata anche per lo sblocco tramite FaceID. Lo smartphone sarà quindi in grado di rivelare i movimenti del vostro volto, cogliendone anche le espressioni facciali, e andando poi a utilizzarle per creare emoji animate.
Come riportato dallo sviluppatore Steve Stroughton-Smith, saranno molti gli emoji sui quali potremmo trasferire i nostri movimenti facciali per renderli animati a piacimento. Tra i vari abbiamo:il robot, il maiale, il gatto, il pollo, il cane, la volpe e molte altre che sono state scoperte nel software.
Il livello di dettaglio e precisione offerto dal rilevamento facciale in 3D sarà veramente alto, capace di riconoscere con precisione molte delle espressioni facciali umane. Le Animoji saranno poi in grado di essere personalizzate grazie al rilevamento delle sopracciglia , delle guance,del mento, degli occhi, delle mascelle, delle labbra e della bocca, con riconoscimento del volto triste e felice.