iPhone 8 è finalmente giunto sul mercato ed emergono in rete alcuni test sulla resistenza e la velocità del terminale utili a farci rendere conto delle sue potenzialità.
iPhone 8 è finalmente disponibile all’ acquisto e sono già emersi in rete alcuni video che ritraggono il device sottoposta a test di resistenza ai danni e velocità di funzionamento.
In particolare lo youtuber JerryRigEverythin si era prefissato come obiettivo cercare di scoprire se il vetro montato su iPhone fosse veramente il più resistente mai integrato su uno smartphone.
I test effettuati per determinare la durezza del materiale e la sua risposta ai danni esterni hanno evidenziato un livello di graffio di 6 su 10, simile al risultato ottenuto da iPhone 7. Il display ha dimostrato di poter resistere molto bene ai graffi da monete, chiavi e la lama di un rasoio, senza riportare danni evidenti.
Nel test di piegamento, il nuovo device ha ottenuto risultati migliori rispetto ai modelli precedenti: non ha riportato nessun segno di lacerazione tra il corpo e il vetro e nessuna lacerazione tra il telaio e il dispositivo.
Lo youtuber MadMatt ha eseguito invece un confronto di velocità tra iPhone 8 Plus e iPhone 7 Plus, testando quale dei due dispositivi aprisse più velocemente determinate app e ottenesse un punteggio migliore sul test di Geekbench. Le applicazioni sono state avviate all’incirca con la stessa velocità mentre il punteggio migliore sul test di Geekbench e’ stato ottenuto dall’ 8 Plus.