iPhone 8 e 8 Plus sono stati disponibili all’acquisto poco e fa e la funzione di gran lunga più apprezzata fin ora è stata la straordinaria qualità della fotocamera.
iPhone 8 e 8 Plus sono comparsi ufficialmente sul mercato soltanto da poche ore in Italia e una delle caratteristiche più straordinarie dello smartphone di Apple si è dimostrata, come le attese volevano, la fotocamera.
Il comparto fotocamera ha talmente sbalordito da essere stato collocato da DxOMark, specializzato nel testare fotocamere, al vertice della classifica mobile.
La fonte ha infatti collocato iPhone 8 e 8 Plus rispettivamente al secondo e primo posto della classifica che confronta le fotocamere degli smartphone disponibili sul mercato. La versione Plus sorpassa di poco il suo gemello minore: il primo ha ottenuto un punteggio totale di 94 punti, il secondo 92.
Entrambi i telefoni sono stati apprezzati particolarmente per la qualità degli scatti effettuati in modalità HDR, lodi che erano già state espresse da molti fotografi che avevano potuto provare i due terminali. Il modello Plus si distingue poi per la definizione con cui vengono ritratti i particolari del volto tramite la cattura della luce, la presenza dello zoom e dell’effetto sfocato, tra i migliori del settore.
Non mancano però alcuni piccoli difetti: problemi di autofocus, imperfezioni della gamma cromatica, o i piccoli problemi di esposizione e rumore che si incontrano durante i video girati con scarsa luminosità . Tuttavia i PRO che si ottengono con il passaggio ai nuovi modelli è molto consistente.
Sicuramente, anche grazie alla foto sottostante, possiamo notare quanto il nuovo comparto fotografico abbia portato migliorie che conducono la qualità delle foto ad un livello nettamente superiore rispetto agli iPhone precedenti.