Il firmware ha svelato e confermato parecchie informazioni riguardanti iPhone X Edition
Le informazioni trapelate grazie ad iOS 11 GM continuano a diffondersi. Come abbiamo scoperto, iPhone X avrà come unico sistema biometrico il riconoscimento del volto. denominato Face ID.
Questo nuovo sistema di sblocco, sarà caratterizzato da un processo di Setup, il quale spiegherà il funzionamento del Face ID. Su Twitter è stato diffuso un video demo riguardante la sagoma del volto, durante il processo di autenticazione. Quando il viso sarà riconosciuto, i bordi del disegno si illumineranno e l’animazione si trasformerà in un volto sorridente.
Authenticating with FaceID looks like this (timing not correct because it's just the UI, not actual auth) pic.twitter.com/kvNUARDQBJ
— Guilherme Rambo (@_inside) September 9, 2017
Lo stesso utente ha anche diffuso altre immagini, come la schermata delle preferenze di Face ID.
Preferences screen for Face ID. There's still some lorem ipsum in there ? pic.twitter.com/cMlaQ0lpy5
— Guilherme Rambo (@_inside) September 9, 2017
Lo screenshot conferma quindi, la possibilità di utilizzare il nuovo sistema di sblocco per i pagamenti su iTunes o App Store e l’autocompletamento di Safari.
Face ID enrollment process (with layout issues on first page) pic.twitter.com/KczOHEy9ir
— Guilherme Rambo (@_inside) September 9, 2017
Teoricamente, lo sblocco (mostrato nel video), lavorerà in background dopo la prima autenticazione, altrimenti risulterebbe un processo troppo lento da eseguire.
Oltre al nuovo sistema biometrico, Guilherme Rambo, ha mostrato la nuova interfaccia della fotocamera che avrà uno spazio extra, per contenere il nuovo tasto home virtuale.
Camera UI will have extra space to accommodate the notch and home indicator. (Sizes not correct because I'm running a 7+, not a D22) pic.twitter.com/8PKxE3R9fY
— Guilherme Rambo (@_inside) September 9, 2017
Infine, iOS 11 GM ha anche svelato, la presenza di un nuovo indicatore di caricamento, quando visualizzeremo un video. L’indicatore comparirà nella status bar, in alto a destra.
When loading media such as video, the new statusbar shows a different activity indicator pic.twitter.com/fujCF5i50I
— Guilherme Rambo (@_inside) September 9, 2017
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.