Nei giorni scorsi iOS 11 GM è stato diffuso prematuramente causando lo scompiglio tra gli utenti e la stampa.
Nei giorni scorsi iOS 11 GM è stato diffuso prematuramente causando lo scompiglio tra gli utenti e la stampa. A causare il disordine sono state le informazioni contenute all’interno di iOS 11 GM che sarebbe dovuta apparire dopo la presentazione di iPhone 8.
All’interno di questa ultima ma preziosa Beta vi erano nascosti numerosi dettagli riguardanti le funzionalità del nuovo smartphone ed i prodotti che verranno mostrati il 12 Settembre. A gran voce torna una nuova serie di Apple Watch in grado di essere completamente indipendente dallo smartphone.Una versione aggiornata di Airpods sostituirà quella già presente a causa di un piccolo errore di progettazione.
La curiosità però attanaglia milioni di curiosi ed appassionati di tutto il mondo. Si tratta di un errore oppure di un’azione premeditata? Il blogger John Gruber, considerato un insider di Apple, ritiene che non sia stato un errore ma che ci sia molto di più da raccontare.. La versione GM di iOS 11 sarebbe stata posizionata all’interno dei Server Apple per il download libero ma ben nascosta da un indirizzo internet impossibile da indovinare. Chi ha diffuso prematuramente la versione Golden Master era a conoscenza del mistero che celava quell’indirizzo internet lunghissimo. Dopo averla scaricata è stata passata a due siti americani che hanno poi dato la notizia in pasto alla stampa internazionale. Secondo Gruber si tratterebbe di un atto consapevole da parte di qualche dipendente infedele, scontento o che voleva essere il protagonista per un giorno.