Instagif è in grado di stampare istantaneamente immagini GIF animate.
Instagif Nextstep è una nuova fotocamera, molto simile alla classica Polaroid. A differenza di quest’ultima però, essa è in grado di catturare un’immagine GIF animata e stamparla istantaneamente.
“Ho costruito una fotocamera che cattura una GIF ed espelle una piccola cartuccia, in modo che gli utenti possano avere una foto animata nelle proprie mani”, ha scritto il creatore, Abhishek Singh.
I componenti della Instagif Nextstep sono stati quasi tutti costruiti con una semplice stampante 3D e alcuni componenti base. Singh ha prima disegnato la fotocamera utilizzando Autodesk Fusion 360.
Ha speso molto tempo soprattutto per cercare di capire come creare la cartuccia nelle dimensioni più piccole possibili. Infatti, all’interno di questa è presente un display, un caricabatterie, il Raspberry Pi Zero W, una batteria e un interruttore.
Il corpo della camera è stato stampato in uno studio nella città di New York. Il resto dei componenti è stato assemblato dopo la stampa.
Il suo funzionamento è molto semplice: si preme il tasto per scattare la foto per 3 secondi, in modo che la GIF venga registrata. Successivamente tramite il Wi-Fi viene trasferita all’interno della cartuccia, quindi viene espulsa l’immagine.
Per rendere l’esperienza utente più gratificante, l’animazione viene trasmessa prima a rallentatore e poi a velocità normale.
Ecco a voi infine il video dimostrazione della Instagif Nextstep:
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.