L’applicazione per testare e arredare virtualmente la nostra casa, Ikea Place, è finalmente disponibile anche in Italia gratuitamente
Nei precedenti articoli vi avevamo parlato Ikea Place. Questa è una nuova applicazione che supporta ARKit, il sistema di realtà aumentata sviluppata e resa disponibile da Apple con iOS 11.
Precedentemente era disponibile solo in USA, ma da poche ora è finalmente possibile scaricarla anche in Italia.
L’applicazione in questione ci permetterà di scegliere un articolo dal catalogo dell’azienda svedese e provarlo grazie alla realtà aumentata. La rappresentazione degli oggetti sarà in scala reale. Infatti, l’applicazione effettuerà una scansione della stanza in modo da poter regolare automaticamente le loro dimensioni.
Oltre a ciò potrete scattare foto (sempre in realtà aumentata), da condividere su tutti i Social.
“Con Ikea Place è più facile decidere cosa acquistare, perché i clienti possono provare molti prodotti, stili e colori diversi all’interno di ambienti reali, semplicemente toccando lo schermo del proprio dispositivo” ha dichiarato, Michael Valdsgaard, Digital Transformation Leader di Inter Ikea Systems
Ecco un video dimostrazione:
IKEA Place è disponibile sia per iPad che iPhone ed è possibile scaricarla direttamente tramite App Store.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.