Apple oggi ha confermato che Apple Pay Cash sarà rilasciato in un aggiornamento futuro di iOS 11
iOS 11 e Watch OS 4 saranno lanciati fra poche ore. Apple ha comunicato che Apple Pay Cash, non sarà disponibile al lancio di questi due sistemi operativi, in quanto verrà lanciato il prossimo autunno negli Stati Uniti.
Apple Pay Cash è il nuovo metodo di pagamento peer-to-peer che permetterà ai vari utenti di inviare e ricevere soldi con i propri dispositivi.
Quando la funzionalità verrà lanciata, sarà disponibile per iMessage. Basterà toccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay, scegliere l’importo da inviare e confermare l’invio tramite l’autenticazione. Per altre informazioni su Apple Pay Cash, vi invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo.
Purtroppo non si hanno notizie per quanto riguarda il lancio internazionale e in particolare per l’Italia. Come saprete Apple Pay è disponibile da pochi mesi in Italia, in partnership con alcune banche. Tuttavia, non sappiamo se la compatibile con i pagamenti p2p sarà automatica.
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.