Nelle ultime ore il portale degli sviluppatori non è stato accessibile. Si sostiene che la causa sia un attacco hacker

L’ Apple Developer Center è stato inaccessibile nelle ultime ore senza una spiegazione da parte dell’azienda. Solitamente questo succede durante qualche evento, ma oggi non ha molto senso, in quanto il prossimo keynote sarà il 12 Settembre.

Molti sviluppatori hanno pubblicato alcuni tweet, affermando che la causa di tutto ciò potrebbe essere un attacco hacker. Alcuni hanno notato che nel loro profilo, viene mostrata una residenza in Russia, invece del loro vero paese.

Inoltre se pensiamo che, essendo un centro dedicato agli sviluppatori, il traffico di utenti non è elevato quanto quello del sito ufficiale, questa faccenda risulta ancora più strana.

Apple attualmente elenca 7 tipi differenti di System Status. seven different types of maintenance on the developer System Status page.

L’ultima volta che il developer center fu hackerato era il 2014. Lo sviluppatore Jesse Järvi, scoprì che un exploit consentiva la scoperta di dati personali anche di dipendenti dell’azienda. Apple corresse subito il bug, riportando il portale alla normalità

 

Apple non ha fornito nessun dettaglio a riguardo, ma l’articolo è comunque in costante aggiornamento. Rimanete sintonizzati per maggiori informazioni.