In arrivo un nuovo aggiornamento di Snapchat che aggiungerà una nuova funzione per competere con Instagram
Snapchat starebbe testando una nuova funzionalità che verrà aggiunta nei prossimi aggiornamenti. Essa di chiama Snapchat Crowd Surf e permetterà agli utenti di seguire in streaming concerti e quant’altro.
Snapchat Crowd Surf utilizza l’intelligenza artificiale tramite la tecnologia di machine learning. Quest’ultima viene utilizzata per analizzare quante persone stanno registrando contemporaneamente, una stessa performance musicale. In questo modo essa può unire i filmati da diverse angolazione, mantenendo una continuità con l’audio. L’utente potrà scegliere da dove guardare il filmato che avrà una durata di almeno 10 secondi.
Di seguito potete vedere una demo registrata da TechCrunch:
L’azienda ha testato questa nuova funzionalità la scorsa notte, al concerto dell’artista Lorde, ad un music festival di San Francisco.
In questo caso quando la cantante ha suonato una suona hit, “Green Light”, e i fan hanno alzato i loro telefoni in alto, Snapchat ha combinato le clip.
Il risultato è stato strabiliante. Come anticipato l’utente può cambiare visuale, scegliendo per esempio di guardare dallo stage oppure direttamente dal pubblico.
Snapchat non è stata la prima ad avere l’idea del Crowd Surf. In passato, alcune startup hanno provato a creare delle applicazioni basate interamente su questa funzionalità, ma senza successo. Tuttavia, inserire questa funzione all’interno di un’app molto popolare, potrebbe essere la mossa giusta per il suo successo.
La vera domanda è: quanto tempo ci vorrà prima che Instagram copi anche questa funzione? Voi cosa ne pensate?
Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.