Samsung starebbe lavorando su un nuovo smart speaker che intende fare diretta concorrenza ad Apple HomePod e Amazon Echo.
Samsung è sempre più decisa a sottrarre il controllo del mercato ad Apple non solo lato smartphone ma anche nel settore riguardante gli speaker “intelligenti”, un settore di certo in crescita notevole.
Il presidente del comparto mobile di Samsung, DJ Koh, ha rilasciato delle dichiarazioni presso la CNBC questa mattina nelle quali ha affermato: “Forse l’annunceremo (lo speaker) molto presto. Siamo già al lavoro.” Queste le parole pronunciato dopo il lancio del Galaxy Note 8.
L’obiettivo della compagnia Sudcoreana, secondo le parole del presidente, è quello di offrire un’esperienza migliore e più performante possibile in casa grazie a Samsung. Facile concludere che il dispositivo che verranno creato vedrà il suo fulcro nel nuovo e recente assistente vocale dell’azienda, Bixby. Per ora l’assistente vocale è disponibile soltanto in lingua inglese ed è stata aggiunta solo poche settimane fa visti i problemi in cui l’azienda è incorsa.
Dal momento che Apple dovrebbe rilasciare il proprio smart speaker nel corso di Dicembre, non è sbagliato ritenere che il dispositivo di Samsung , diretto a fargli concorrenza, verrà presentato poco più tardi. Sappiamo che HomePod si concentrerà sulla qualità dello speaker per distinguersi dai competitor come Amazon Echo. Sarà inoltre dotato di controlli per la navigazione, sei microfoni, supporto a Apple-Music e, ovviamente, Siri.