La nuova versione di iOS include una funzione di sicurezza molto interessante per le emergenze

iOS 11 è stato presentato durante il recente WWDC, introducendo parecchie funzionalità. Il sistema operativo non è ancora disponibile nella versione finale, ma Apple fornisce in anteprima le versioni beta. Recentemente è stata presentata la sesta beta, la quale ha introdotto una nuova funzione di sicurezza per le emergenze.

In pratica premendo cinque volte il tasto di accensione, sara possibile attivare “SOS Emergenze” e “Cartella clinica”.

Abilitando una delle due funzioni, il Touch ID verrà disabilitato e il dispositivo richiederà il codice per poterlo riattivare.

Inizialmente si pensava che questo fosse un bug, dovuto alla versione di test. Tuttavia, abbiamo potuto constatare che Apple ha disattivato intenzionalmente il Touch ID.

Questa modalità potrebbe essere utilizzata nel caso in cui fossimo coinvolti in una rapina oppure per evitare l’utilizzo del dispositivo da parte di malintenzionati.

Inoltre, se pensiamo che con l’avvento iPhone 8 avremo il sensore biometrico per il riconoscimento del volto, la nuova funzione di sicurezza per le emergenze, risulta ancora più utile.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

Fonte