In questo articolo esamineremo le applicazioni per iPhone che possono aiutarci a mantenerci in forma e prenderci cura della nostra salute.
L'App Store è ricco di applicazioni che possono supportarci durante i nostri allenamenti o fornirci validi suggerimenti per seguire un sano stile di vita.
Salute
È l'app offerta di default sul nostro iPhone. Suddiviso in sezioni, ci permette di monitorare diversi parametri come l'alimentazione, dati sanitari, attività fisica e il sonno, sfruttando anche i vari sensori di cui è corredato il nostro device.
Creando un nostro profilo riuscirà a seguire i nostri allenamenti e il nostro stile di vita come un vero personal trainer
Runtastic
È forse l'applicazione più usata dai podisti e dagli amanti del jogging.
Disponibile in versione lite e pro, permette anche nella sua versione gratuita di ricevere, grazie al localizzatore gps, una panoramica dei percorsi intrapresi e delle distanze coperte e di registrare una stima delle calorie bruciate.
È anche possibile seguire dei percorsi di allenamento pre-strutturati e, grazie all'integrazione con Facebook, ricevere l'incitamento e le congratulazioni dai nostri amici!
È possibile scaricare Runtastic da qui
Pacer
Chi non ha voglia o possibilità di fare Jogging o allenarsi, può in alternativa impegnarsi a camminare per tenersi in forma e bruciare qualche caloria. In questo casi Pacer offre un utile contapassi con la possibilità di seguire degli obiettivi programmati e tenere nota dei nostri progressi con grafici e annotazioni. Anche qui non mancheranno i contatori di calorie e la possibilità di contare su un coach virtuale.
È possibile scaricare Pacer da qui
Tutte le app introdotte si integrano perfettamente con tutti i principali SmartWatch.
Buon allenamento e continuate a seguirci su iTechMania, noi non ci fermiamo mai!