Le Local Guide aiutano a trovare i posti migliori in città e a fare nuove amicizie, grazie alla creazione di una community di viaggiatori.
Un recenter teardown di Google Maps v.9.58 ha mostrato come, la possibilità di caricare video su Local Guides, sarebbe diventato presto realtà. Questo giorno è arrivato.
Infatti da adesso, se siete registrati come local guides, dovreste avere la possibilità di caricare brevi video sull’applicazione. Attualmente i video non sembrano visibili nei dettagli del luogo selezionato, ma probabilmente lo saranno a breve.
Se siete utenti Android, il procedimento è molto semplice:
- Cercate e selezionate un luogo nell’applicazione di Google Maps;
- Eseguite uno scroll verso il basso e premete “Aggiungi un’ immagine“;
- A questo punto dovrete tener premuto per un massimo di 10 secondi, l’icona per registrare.
I video caricati invece dalla galleria, potranno durare massimo 30 secondi.
Purtroppo se siete utenti iOS, dovrete ancora attendere per usufruire di questa possibilità. Potrete comunque visualizzare i video caricati.
Sono state applicate alcune regole che i local guides dovranno seguire per caricare filmati. Questi dovranno essere registrati solo in verticale. Inoltre, assicuratevi di seguire le policy di Google per quanto riguarda le video recensioni.
Quindi, se volete rimanere aggiornati su HomePod e su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, Instagram, Twitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.