IFA 2017 si è aperto ufficialmente soltanto poche ore fa ed arrivano le prime presentazioni delle grandi marche di telefonia e computer, tra cui ASUS.
IFA 2017 è appena iniziato, da una delle più importanti fiere di tecnologia sono tante le novità che ci aspettiamo. Nel corso della prima giornata, quella odierna, si è conclusa poca fa la presentazione dei nuovi prodotti ASUS, tra cui troviamo il nuovissimo computer portatile ROG Chimera ed il monito curvo ROG Strix XG35VQ.
Partiamo dal nuovo pc portatile: l’azienda presenta il nuovo dispositivo ROG Chimera, destinato ad una fascia sicuramente alta, come il primo portatile al mondo con un display da 17.3″ con risoluzione FHD (1920×1080), tecnologia G-Sync, frequenza di aggiornamento a 144 Hz e tempo di risposta 7ms. Il ROG Chimera integrerà un processore Intel Core i7-7820HK con possibilità di overclock in grado di fargli raggiungere fino a 4,3 GHz. Avrà una NVIDIA GeForce GTX 1080 come scheda grafica integrata, una delle migliori sul mercato, e girerà su sistema operativo Windows 10. Nessuna informazioni riguardante i prezzi, ma vista la qualità dei componenti e dei materiali, sarà piuttosto elevata.
Il nuovo monitor ASUS presentato ad IFA 2017 è invece il ROG Strix XG35VQ con display curvo da 35 pollici con risoluzione UWQHD (3440×1440), frequenza di aggiornamento 100Hz, rapporto di forma 21:9 e tecnologia Adaptive-Sync. Il dispositivo è indirizzato in particolare al gaming: è infatti dotato un’illuminazione Aura Sync sul retro che può essere sincronizzata con l’audio di gioco o con altri componenti del PC come mouse e tastiere. Lo schermo curvo e di grande dimensione conferisce fin da subito un senso di avvolgimento, adatto anche per chi pratica diverse sessioni di editing video. Anche in questo caso, il prezzo non è stato dichiarato.