Google Pixel 2 si prepara ad entrare nel mercato internazionale anticipato da nuove foto che lo mostrano per la prima volta.
Google Pixel, il top di gamma dell’azienda statunitense, verrà tra non molto rimpiazzato dal suo successore, che si mostra in delle foto esclusive a pochi giorni dalla prima immagine pubblicata da Evan Blass del Pixel 2 ” Walleye“.
La fotocamera, al contrario dei maggiori competitori, sarà singola sulla scocca posteriore ed accompagnata da un doppio flash LED. Il display sarà invece leggermente curvo e sembra essere sempre più plausibile l’assenza, stile Apple, del jack da 3.5mm per l’ingresso auricolari.
Come nella precedente commercializzazione, i Google Pixel dovrebbero essere nuovamente disponibili in due versioni: uno con dimensioni standard (intorno ai 5,2 pollici) e l’altro XL. I nomi in codice che li designano sono rispettivamente Walleye e Taimen. L’immagine riportata dal leader Evan Blass mostra proprio il più piccolo dei due, Walleye. I cambiamenti dal punto di vista del design appaiono di basso rilievo, non dovrebbe esserci un display “tutto schermo” come Galaxy S8 o LG G6.
D’altra parte pero’ molteplici render possibili di Pixel XL avevano mostrato il definitivo passaggio ad un display che occupasse tutta la scocca anteriore. Non sappiamo quindi se questa caratteristica differenzierà i due modelli oltre alla misura. Cio’ sarebbe supportato dal fatto che il Device Walleye (standard) sarà prodotto da HTC, Taimen (XL) da LG.
Sembra esser certo che non vi sarà la doppia fotocamera in nessuno dei due dispositivi. Molta sarà l’influenza di HTC sui due modelli: vi saranno un doppio altoparlante stereo frontale e probabilmente anche i bordi sensibili alla pressione, stile HTC U11. Non ci resta che attendere per ulteriori novità e rumors.