Gear Fit 2 potrebbe essere presentato in una sua versione PRO con funzionalità esclusive proprio in queste settimane.
Gear Fit 2 Pro è il fitness tracker di Samsung la cui principale funzionalità è quella di tenere traccia di tutte le nostre attività: passi, calorie, battito cardiaco,sport praticati.
Secondo alcuni rumors emersi in rete nel corso di queste ore però, Samsung sarebbe pronta, in occasione della presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8 a New York il 23 Agosto, ad annunciare nuove versioni sia del GearVR, sia del Gear Fit 2 Pro.
A darci informazioni riguardo a questa fitness band è il più famoso leaker della rete, Evan Blass (@evleaks), secondo cui questa dovrebbe essere, come suggerisce il termine “Pro”, una versione migliorata e più performante del normale Gear Fit. Tra le novità, potrebbe essere in grado di resistere ad immersioni fino a 5 ATM e possibilità di sincronizzarsi con l’app Speedo On.
Non solo, l’aggiunta dovrebbe essere anche di un GPS integrato, utile per tenere traccia al meglio delle attività fisiche e delle distanze percorse, e il supporto a Spotify per la riproduzione musicale offline mentre ci si allena. Il cinturino dovrebbe subire modifiche per raggiungere una resistenza maggiore.
La compatibilità del Gear Fit Pro 2 è sia con i sistemi Android che iOS, e verrà offerto un primo anno di abbonamento al servizio premium di Under Armor.
Non sappiamo se questa versione PRO sostituirà completamente la versione classica ne ci sono informazioni riguardanti il prezzo e la data di uscita sul commercio globale.