Dopo l’evento del Force Friday arriva Find the Force in realtà aumentata
Dinsey e Lucasfilm hanno annunciato,in occasione del FORCE FRIDAY II, l’uscita di nuovi prodotti ispirati a Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Questa è l’ottava pellicola della saga di Guerre stellari, la quale uscirà a Dicembre 2017. Oltre a ció è stato annunciato un evento speciale, dal 1 al 3 Settembre, chiamato “ Find The Force ”.
Si tratta di una caccia al tesoro, a cui partecipano 30 Paesi, in realtà aumentata, che permette di utilizzare il proprio smartphone per vedere i vari personaggi.
Funziona come Pokèmon GO, ma invece di catturare i Pokemon, si potranno scattare foto, video clip e Emoji.
I video saranno disponibili solo per gli utenti Apple, mentre foto e Emoji anche per i dispositivi Android.
Per partecipare, basterà scaricare l’applicazione Friday Force Collectibles, e aspettare l’inizio dell’evento, che inizierà a mezzanotte.
L’ app sarà disponibile a partire dal 24 agosto (v. 2.1 o successiva)
I personaggi da trovare nel corso di 3 giorni saranno ben 15.
La Disney rivela inoltre, che tutti coloro che arriveranno nei vari retailer, per acquistare i nuovi prodotti de “Gli Ultimi Jedi” potranno avere il privilegio di fare un’esperienza di realtà aumentata molto speciale, con i personaggi di Star Wars.
I fan, dovranno scaricare l’app e recarsi in uno dei 20 mila punti vendita che parteciperanno all’ iniziativa. Successivamente, dovranno trovare oggetti con il logo “Find the Force” . Inquadrando l’ oggetto, potranno vedere apparire un personaggio accanto a loro in realtà aumentata.
Sarà possibile scattare foto vicino alle action figure e condividere l’ esperienza su tutti i social. In aggiunta, potranno conoscere nuove curiosità sul film, e tornando nel punto vendita ogni giorno, scoprire nuovi personaggi.
Se siete interessanti all’evento e vorreste avere più informazioni a riguardo, vi invitiamo a recarvi sul sito ufficiale.