Apple Watch 3, l’orologio smart dell’azienda, è sempre più vicino alla presentazione di Settembre ed entra nella fase finale di test.
Apple Watch 3 è prossimo alla presentazione ufficiale e proprio per questo, secondo Economic Daily News, lo smartwatch sarebbe nella fase finale di test del processo produttivo. La produzione di massa inizierà a breve.
Secondo il report cinese, l’azienda Quanta Computer di Taiwan comincerà a trasportare gli Apple Watch Serie 3 ad Apple nel corso delle prossime settimane, in linea con i rumors che riportano Settembre come mese della presentazione, insieme (forse), ai nuovi iPhone ed Apple TV 4K.
Se infatti torniamo ad un anno fa, la Serie 2 dell’orologio intelligente era stata presentata proprio a Settembre insieme ad iPhone 7, quindi è ragionevole ritenere che anche quest’anno Apple seguirà lo stesso calendario.
Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartwatch sarà disponibile in due diverse varianti, con Wi-Fi e con Wi-Fi+LTE, nei modelli da 38mm e 43mm. Dovrebbe integrare anche la possibilità di aggiungere una SIM, ma il supporto è solo per le chiamate VoIP (attraverso internet).
Migliorie introdotte riguarderebbero le performance generali del sistema e un incremento della durata della batteria. Non ci si aspetta un significativo stravolgimento di design rispetto al suo predecessore.
Apple nell’ultimo periodo ha presentato numerosi brevetti che potrebbero essere integrate nell’ Apple Watch, ora o in futuro, come un sistema di identificazione di frequenza cardiaca , delle bande modulari , una banda di feedback ausiliario e una banda con caricabatterie incorporato.