Apple TV si prepara ad essere presentata dall’azienda proprio nel corso del prossimo mese, ed emergono indiscrezioni sul prezzo di vendita dei film in 4K.
Apple TV dovrebbe fare il suo debutto proprio nel corso di Settembre accanto ai tanto attesi iPhone 8,7s e 7s Plus. Come già emerso, la maggiore novità di questa nuova mini-TV sarà proprio la facoltà di riprodurre con fluidità filmati in 4K.
Le nuove informazioni che ci giungono riguarderebbero proprio il costo effettivo della vendita di film in 4K, film che verranno venduti direttamente su iTunes: il costo che l’azienda vuole imporre è quello di 19,99$ per scaricare e riprodurre il film, lo stesso prezzo che viene applicato per i film HD appena rilasciati.
Tuttavia molti degli Studios hollywoodiani sarebbero del tutto scontenti di questa soglia di prezzo, volendo innalzare l’asticella fino a un minimo di 25-30$ per poter effettuare il download dei propri contenuti in 4K. Il rincaro sul prezzo di Apple sarebbe quindi di almeno 5-10$.
Apple TV, che ormai è prossima all’uscita, dovrebbe essere presentata quando ormai il disaccordo sui prezzi da imporre sarà ormai superato. Molti Studios cinematografici, nel corso di questo mese, come Universal Pictures e Warner Bros, avevano parlato di poter rendere disponibile al noleggio i film già solo dopo 17 giorni dal loro debutto al cinema, per un piano di offerta di 50$.
iTunes sta perdendo molte quote di mercato rispetto ad aziende come Amazon e Comcast, proprio perciò l’azienda spera di poter risollevare i guadagni proprio grazie alla nuova mini-TV.