Ciao a tutti amici di iTechMania Samsung sta cercando di progettare il suo speaker intelligente personale.

Samsung sta cercando,così come hanno fatto aziende del calibro di Apple con HomePod e Amazon con Echo, di progettare il proprio speaker intelligente personale. L’azienda sudcoreana poco tempo fa ha presentato  Bixby ( nuovo assistente vocale) , e adesso sviluppando uno speaker spera di contrastare la concorrenza con un prodotto più valido.

Secondo il Wall Street Journal Samsung ha iniziato a lavorare a questo nuovo prodotto circa un anno fa ma ha deciso di accelerare i tempi della sua produzione dopo la presentazione di Apple del suo “HomePod”. Per la produzione di questo nuovo speaker l’azienda ha acquistato anche la “Harman” proprio per circa 8 miliardi di dollari. Per chi non la conoscesse Harman è un’azienda americana che progetta dispositivi per l’industria automobilistica, dispositivi audio e video sia di consumo che per le aziende e prodotti per l’automazione aziendale.

Tutte le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto sono ancora in fase di sviluppo , quindi non si conosce ancora con certezza nessuna specifica. Per la presentazione al pubblico comunque dobbiamo aspettare ancora per un bel pò di tempo dato che quello di casa Cupertino è quasi pronto e sarà disponibile inzialmente in lingua inglese per il mese di Dicembre di quest’anno.

Fonte