Bloomberg ha confermato quanto è stato detto ieri:”iPhone 8 non avrà il Touch ID integrato nel display che sarà sostituito da un sensore 3D per il riconoscimento facciale”.

Bloomberg ha affermato che il prossimo device di casa Apple non avrà il Touch ID integrato nel display. Negli scorsi giorni si è parlato di questa nuova funzione che secondo alcuni analisti non è pronta per un lancio di massa , in quanto presenta ancora parecchi problemi. Come sapete in nuovo iPhone non avrà il tasto Home , quindi dato che il Touch ID non sarà integrato nel display una soluzione si doveva trovare. Non si sa per quale motivo sembra che la società di Cupertino sostituirà il sensore delle impronte digitali con un sensore 3D per il riconoscimento facciale.

Bloomberg ha anche affermato che sui nuovi iPhone sarà introdotta la tecnologia già presente sui nuovi iPad che prende il nome di ProMotion. Il display ProMotion offre un refresh rate molto alto che garantisce più fluidità ,più reattività e da molta più qualità al display riducendone anche i consumi. Ritornando al sensore 3D chissà se sarà veramente comodo e fluido come lo è stato il touch id fino ad oggi. I fornitori Apple sono già al lavoro per una produzione di massa del seguente componente.

Fonte