Ciao a tutti amici di iTechMania secondo alcuni rumors in giro per il web sembra che Apple non stia più approvando app Ad-blocker con VPN su App Store.
Ad-blocker sono app che permettono di bloccare le pubblicità e il filtraggio dei contenuti per i browser Opera, Google Chrome e Safari. In pratica gli Ad-blocker permettono agli utenti di impedire che siano visualizzati alcuni elementi della pagina, come le pubblicità online che spesso intasano la navigazione, ma soprattutto la rallentano.
Stando a quanto riportato da alcuni sviluppatori sul web, la società di Cupertino sta vietando la pubblicazione di tali app sul proprio App Store e in particolare quelle che utilizzano la funzione VPN che oltre a bloccare le varie pubblicità su Safari sono in grado di bloccarle anche su app pubblicate da terzi. Questa nuova politica adottata da Apple va quindi ad aiutare tutti quegli sviluppatori che pubblicano app gratuite con pubblicità per incassare qualche piccola ricompensa.
La società ha comunque inziato a contattare tutti gli sviluppatori, invitandoli ad aggiornare le proprie app Ad-blocker rimuovendo soprattutto il blocco VPN che causa danni agli sviluppatori di applicazioni gratuite.
Vi ricordiamo a seguirci per eventuali novità sui nostri social e sul nostro canale You Tube sempre ricco di interessanti video.