Il keynote di Apple ha presentato parecchie novità anche per quanto riguarda WatchOS

5 Giugno 2017 – Durante il WWDC, Apple ha annunciato WatchOS 4, un nuovo aggiornamento per Apple Watch che ha portato importanti novità:

Watch faces

La prima novità annunciata è stata una nuova Watch face chiamata Siri Watch Face, la quale mostrerà solo le informazioni utili (notifiche, eventi ecc). Tutto questo renderà l’esperienza utente più piacevole e funzionale.

 

Oltre a ciò, sono state aggiunte nuove schermate come quelle riguardanti il kalendoskopio o quelle del famose cartone animato Pixar, Toy Story.

Activity, Workout e attività fisica

Tra le novità riguardanti WatchOS 4, troviamo anche dei miglioramenti riguardanti l’app Activity.

Essa sarà personalizzata in base all’utente. Ciò vuol dire che ci mostrerà consigli e suggerimenti relativi alle nostre attività, in modo da migliorarci sempre di più.

E’ stata aggiornata anche l’applicazione Workout. In particolare la grafica è stata resa simile alla nuova Watch face di Siri. Sarà possibile aggiungere più attività in una sola sessione. Per esempio potremo abbinare la corsa con lo stretching, e così via.

Inoltre, grazie ad alcune partnership con marchi riconosciuti nell’ambito fitness, l’apple Watch si attiverà in automatico quando sarà avvicinato ad un tapis roulant o altri attrezzi relativi a tali marchi.

 

Infine sono state aggiunte, l’autorotazione dello schermo; la navigazione in background; registrazione audio in background; applicazioni in full screen; livelli sovrapposti; bluetooth sbloccato per altri dispositivi. Anche l’applicazione Musica è stata completamente ridisegnata per questa nuova versione del sistema operativo.

 

WatchOS 4 sarà disponibile a Settembre ed è già disponibile in beta e developer preview . Quindi, se siete ansiosi di provare queste fantastiche novità, non vi resta che  installarla sul vostro Apple Watch!