Twitter introduce una novità nell’ ultima versione di iOS ed Android. La nuova funzionalità si focalizza ancora una volta  sul business.

Twitter social network di messaggistica instantanea ha introdotto delle novità per i sistemi iOS, Android e desktop. La funzione permetterà all’interno dei Messaggi Diretti un interazione più semplice fra i propri followers con le chatbot.

Attraverso questo sistema le aziende potranno aggiungere pulsanti ad hoc nelle conversazioni così da suggerire caldamente ai propri utenti di visitare il sito ufficiale aprendolo da Twitter, seguendo il profilo o iniziando una chat con un altro account che fa parte della stessa azienda.

Il social già in passato aveva introdotto delle funzioni dedicate al business come la condivisione della posizione, i messaggi di saluto o tramite la pubblicità ha dato la possibilità di stimolare i clienti a chattare tramite i messaggi diretti direttamente con la chatbot aziendale.

I messaggi che le aziende posso raggiungere arrivano ad un massimo di tre pulsanti dedicati attraverso le API di Twitter che sono dedicate agli sviluppatori. C’è inoltre la possibilità di rendere il servizio unico cosicché possa soddisfare al massimo le esigenze lavorative.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulle nostre pagine Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.