Gli Spectacles di Snapchat, gli occhiali prodotti dalla famosa app social che consentono di girare video circolari in prima persona, si arricchiscono di una nuova possibilità: utilizzarli sott’acqua.
Spectacles, che si sono rivelati come una delle più attese novità di quest’anno, mostrano la loro capacità di girare video anche sott’acqua, espandendo le proprie frontiere.
L’azienda di Snapchat ha infatti avviato una collaborazione con la nota compagnia navale Royal Caribbean, realizzando una versione personalizzata degli occhiali, in modo da renderla adatta a riprese sottomarine. Viene esaltata ancora di più l’esperienza offerta da tali video, che permettono di entrare in prima persona nelle profondità dell’oceano.
Spectacles, in tale versione, cambiano la loro forma: dall’essere semplici occhiali si trasformano infatti in una vera e propria maschera da sub, denominata SeaSeeker, che consente di arrivare fino a 45 metri di profondità per massimo 30 minuti.
Attualmente gli Spectacles SeaSeeker sono in fase di sviluppo e vengono testati dalla biologa marina Gabriela Nava e il fotografo Roberto Ochoa, di cui potete ammirare il video mozzafiato qui sotto. Probabilmente il dispositivo potrebbe far parte degli accessori offerti ai passeggeri della Royal Caribbean tra non molto.
The SeaSeeker mask is @robertoochoahe approved. Check out the barracuda! See conservationist Gaby Nava's dive today. ?: @RoyalCaribbean pic.twitter.com/sv96DexdIa
— Royal Caribbean (@RoyalCaribbean) June 22, 2017
Non sappiamo se Snapchat deciderà di commercializzare in futuro anche questa versione degli Spectacles, mentre quella standard è già disponibile nello store ufficiale.