iPhone , il primo smartphone che ha rivouzionato la storia della telefonia mobile è stato raccontato attraverso un video da tre ex dirigenti.
iPhone tra pochi giorni e piu precisamente giorno 29 giugno compierà 10 anni , per questo motivo tre ex dirigenti Apple raccontato alcune storie sulla sua creazione. Il video pubblicato da The Wall Street Journal, mostra tre ex dirigenti di Apple ( Scott Forstall, Tony Fadell e Greg Christie) che hanno lavorato a fianco di Steve Jobs per costruire il device che ha cambiato la storia della telefonia.
Ecco alcune citazioni prese dal video:”Steve mi disse, “Vieni qui, devo mostrarti una cosa”. Così mi accompagnò in una stanza… ed era praticamente una demo dalle dimensioni di un tavolo da ping-pong con un proiettore che proiettava su di esso l’interfaccia di un Mac. Ed era possibile utilizzare l’intera mano e toccare differenti cose su di esso, come se fosse un enorme Mac. Era letteralmente un display multi-touch grande quanto un tavolo da ping-pong. E disse, “Credo che questo risolverà i nostri problemi”.
Sul design si è esposto Greg Christie rivelando che Jobs rimase ha bocca aperta vedendolo:
“La prima volta che la vide rimase in assoluto silenzio, non disse una parola. Non disse nulla, non fece alcun gesto, non fece domande. Poi, dopo essersi seduto, disse, “Mostramela di nuovo”. Così spiegammo tutto nuovamente e Steve rimase davvero colpito dall’intera dimostrazione. Fu un ottimo lavoro. Il premio per aver fatto un ottimo lavoro per la dimostrazione fu, beh, ucciderci nei successivi due anni e mezzo”.