iOS 11 è stato annunciato pochi giorni fa ma non tutti i dettagli sono stati mostrati sul palco di San Josè. Alcuni dettagli infatti sono emersi solamente osservando la prima Beta del sistema operativo.

iOS 11 è riuscito a dominare l’evento del 5 Giugno sul palco di San Josè. Seppur Apple ci tenga a mostrare in una demo diverse nuove funzionalità, alcune però sono rimaste nascoste. Dopo aver installato la nuova versione di sistema operativo, ancora in versione Beta, è stato possibile riscontrare funzionalità aggiuntive. Se ci rechiamo nelle impostazioni>generali>accessibilità è possibile visualizzare la voce “Risposta automatica”. Questa funzionalità permetterà di accettare la chiamata in arrivo dopo pochi secondi dallo squillo.

E’ inoltre possibile impostare il dispositivo da cui rispondere alle chiamate. E’ possibile impostare una periferica Bluetooth come cuffie, Apple Watch oppure dallo stesso iPhone. Questa funzionalità risulta molto comoda a chi sta compiendo attività fisica ma anche a chi soffre di gravi disabilità. E’ possibile invece disattivare questa funzionalità recandosi sempre in impostazioni>generali>accessibilità andando ad accettare o rifiutare la chiamata in maniera manuale.

Attualmente iOS 10 non permette questa funzionalità ma è possibile scegliere il dispositivo default utilizzato per rispondere alle chiamata in entrata. Periferiche bluetooth e l’iPhone stesso quindi sono attualmente gli unici dispositivi da cui rispondere alle chiamate.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.