iOS 11 è alle porte e verrà presentato tra poche ore sul palco della città di San Jose. Questa mattina l’App Store ha sorpreso gli utenti con la semi-pubblicazione di un app attesa da molto.
iOS 11 verrà annunciato e mostrato al pubblico tra poche ore. Seppur si conoscano diversi dettagli riguardanti le nuove funzionalità ed il possibile restyle grafico, oggi App Store ci ha regalato una sorpresa. Da molto tempo gli utenti sentono la mancanza di un app dedita allo scambio di file tra dispositivi diversi. Seppur attraverso stratagemmi e app di terze parti che promettono le stesse funzioni sembrava mancare un’app ufficiale in grado di svolgere questo lavoro.
Questa mattina App Store ha voluto sorprendere gli utenti rilasciando parzialmente una futura applicazione contenuta in iOS 11. Stiamo parlando dell’applicazione “files”. Questa app permetterà appunto lo scambio di file tra tutti i dispositivi ed attraverso tutte le periferiche in maniera semplice e veloce. Siamo sicuri che questa applicazione renderà felici molti utenti che chiedevano funzionalità simili ormai da molto tempo.
La compatibilità di questa applicazione è già un tema controverso. In alcuni App Store di altri paesi l’applicazione viene accompagnata dalla dicitura compatibile con iPhone e iPad, in altri solamente da iPhone.