iOS 11 il nuovo sistema operativo che sarà rilasciato a settembre ha iniziato ad inserire le mappe degli interni di edifici pubblici.
iOS 11 come tutti ormai sapete sarà il prossimo sistema operativo Apple che sarà rilasciato a settembre insieme al prossimo iPhone. Il nuovo OS al momento nella versiona beta 2 per soli sviluppatori, come era già stato mostrato all’ultimo evento di casa Cupertino ha iniziato ad inserire le mappe degli interni di diversi edifici pubblici come centri commerciali e aereoporti. Queste mappe sono già disponibili sulle versioni beta nell’app “Apple Maps” in cui al momento sono stati inseriti i centri commerciali Westfield Valley Fair a San Jose e Westfield San Francisco Center a San Francisco e infine gli aereoporti di Philadelphia e Mineta San Jose.
Nel dettaglio di un aereoporto vengono indicati i gate di imbarco, i checkpoint di sicurezza,centri informativi, WC, negozi, bar, ristoranti,ascensori ,scale e scale mobili. Cosa molto interessante inoltre è il fatto che selezionando un locale vengono mostrati foto e descrizione come per esempio l’orario di apertura e chiusura. Inizialmente come spesso accade la novità non sarà introdotta per tutti ma solamente per alcune grandi città come Amsterdam, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia e tante altre.