iOS 11, tra le varie novità che preludono al rilascio definitivo, presenta un’ icona di Siri completamente ridisegnata e riposizionata.
iOS 11, durante i vari test effettuati sulla nuovissima versione del sistema operativo, rivela una nuova grafica per l’icona di Siri, il celebre assistente vocale di casa Apple, che si presenta come una “bolla” circolare animata nella parte bassa e centrale dello schermo.
Questo posizionamento sembra preludere al fatto che iOS si stia preparando a supportare il prossimo iPhone 8, che, secondo molte indiscrezioni, integrerà un display OLED edge-to-edge con tasto Touch ID direttamente sotto lo schermo.
La scoperta è avvenuta durante l’utilizzo di un iPhone 7 Plus dotato di iOS 11, in cui, una volta attivata la modalità “Non disturbare durante la guida” attraverso Siri, ha presentato una grafica di Siri diversa dal solito, come mostrato nell’immagine sottostante.
La stessa icona è visibile all’interno del menu impostazioni,ma in modalità statica.
Tutti coloro che stanno testando iOS 11, giunto alla seconda Beta Developer, possono visualizzare la nuova animazione: dovranno seguire una particolare procedura di attivazione di Siri dopo aver disabilitato la possibilità di porre domande tramite la digitalizzazione.
Per tutte le novità riguardanti iOS 11 e futuri sviluppi del sistema operativo prima del rilascio ufficiale, vi invito alla lettura degli articoli di Itechmania.