Gli occhiali Google Glass sono morti? Sembrerebbe di no. Dopo ben tre anni di attesa Google ha finalmente avviato la distribuzione per un aggiornamento!

I Google Glass sono degli occhiali innovativi dotati di tecnologia per la realtà aumentata realizzati da Google. Il debutto di questo accessorio tecnologico è avvenuto a metà del 2014 ed hanno incuriosito molti fan della tecnologia e non.

Dispone di molte funzionalità tra cui il controllo dei social network, lettura di notizie online e siti Web, videoconferenze, visualizzazione delle mappe e delle indicazioni stradali mediante Google Maps, cattura di fotografie e video da condividere online e molto altro ancora.

Dopo tre anni di attesa la società di Google ha finalmente avviato la distribuzione di un nuovo firmware con la sigla XE23 in cui sistemerà i bug e migliorerà le prestazioni del dispositivo e si potrà inoltre gestire direttamente dal sistema i device Bluetooth accoppiati senza dover utilizzare applicazioni di terze parti.

L’aggiornamento (che è già in distribuzione OTA) verrà installato automaticamente. Bisognerà lasciare il Glass acceso e collegato ad una rete internet per aggiornarlo. Android Police ha potuto provare per qualche ora gli occhiali e sono rimasti soddisfatti da Google. Inoltre hanno confermato che questo nuovo aggiornamento permette di utilizzare con ancora più piacere l’utilizzo dei dispositivi bluetooth come mouse e tastiere collegati ai Glass.

Sarà questo un primo step per Google per continuare a migliorare i Google Glass? Speriamo di sì e che questo non significhi dover aspettare altri 3 anni per il prossimo aggiornamento!

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. Non dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.