La piattaforma di backup Google Foto che raccoglie le nostre fotografie digitali si aggiorna con le raccolte condivise per iOS, Android e web.

La piattaforma di backup Google Foto ha un nuovo aggiornamento. Google ha avviato infatti la distribuzione di un nuovo aggiornamento per il servizio di archiviazione illimitato che custodisce le nostre fotografie e video digitali, per le app di iOS, Android e web.

Le principali novità di questo nuovo aggiornamento sono ( 2.8.1 su iOS e 3.0.0 su Android) le raccolte condivise e l’ introduzione della condivisione consigliata.  Queste notizie erano già state anticipate nel Google I/O ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono le novità.

Le raccolte condivise è quella funzione che ci permette di condividere la nostra libreria di foto e video all’ utente che desideriamo. In aggiunta, questo metodo ci consente anche di decidere la data in cui rilasciare la condivisione. La funzione condivisione consigliata utilizza un sistema capace di identificare e consigliare in modo automatico le foto ai destinatari, così da rendere la condivisone ancora più semplice.

Changelog ufficiale:

Raccolte condivise
  • Condividi senza condividere: concedi a una persona di cui ti fidi (il tuo coniuge, il tuo migliore amico o un parente) l’accesso ad alcune o a tutte le tue foto, per non dover più chiedere di passarvi le foto che avete scattato.
  • Solo le foto che vuoi: imposta regole per condividere o salvare solo foto di persone o momenti specifici.

Condivisione consigliata

  • Scatti foto fantastiche, ma spesso ti dimentichi di condividerle con le persone che vi sono ritratte. Ora puoi ottenere suggerimenti intelligenti per condividere le foto giuste con le persone giuste dopo un evento o un’occasione.
  • Leggi i suggerimenti nella nuova scheda Condivisione. Dopo l’invio, gli amici che hanno Google Foto riceveranno una notifica, mentre gli amici che non hanno l’app riceveranno un’email o un SMS con un link alle foto.
  • Dopo aver condiviso, anche i tuoi amici e familiari visualizzeranno i suggerimenti ad aggiungere le loro foto, così potrai avere tutte le foto di un evento in un’unica posizione. Ed è eccezionale, perché sono proprio le foto in cui ci sei anche tu.

Di seguito il link per il download dell’ultima versione nei rispettivi store e APKMirror.com.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania. No dimenticatevi di seguirci anche su Instagram: @itechmania.