L’attesa per la fiera dei videogiochi più attesa dell’anno è finalmente giunta al termine

Come ogni anno, Electronic Arts, ha mostrato durante l’evento E3 2017, tutti i trailer dei videogiochi che ci accompagneranno tra la fine del 2017 e il 2018. Tra le presentazioni, troviamo il tanto amato FIFA 18, il quale porterà parecchie novità.

FIFA 18

Questa nuova versione del gioco calcistico, promette di portare diverse novità. Infatti, l’intenzione di FIFA 18 è proprio quella di migliorare quelle che FIFA 17 ha portato con il suo avvento.

Partiamo dalla grafica, la quale ovviamente, è stata migliorata, utilizzando sempre il motore grafico Frostbite. Migliorano quindi, le luci e le ombre, le quali garantiscono degli effetti decisamente migliori. Anche la qualità degli spalti e dei tifosi è stata migliorata. Questi ultimi saranno distinti (non delle semplici copie che si muovono allo stesso modo), ma soprattutto, cambieranno in base alla cultura calcistica: per esempio se sarà presente una squadra britannnica, i tifosi saranno più moderati, al contrario quelli sudamericani faranno un tifo decisamente più esagerato.

La novità più sostanziosa riguarda il Motion Technology System. Per chi non lo conoscesse, in poche parole, permette di migliorare i movimenti di giocatori selezionati, i quali hanno testando le loro abilità, verranno tracciati da un motion tracker. Per darvi, un esempio concreto vi consigliamo di guardare il seguente video:

Oltre a ciò questa tecnologia ha permesso di migliorare l’esperienza di gioco con tutti i giocatori. Infatti, se con le precedenti versioni, un comando veniva eseguito solo dopo l’animazione del personaggio, con FIFA 18, l’input potrà essere svolto all’istante.

Le risorse sono state investite anche per quanto riguarda la fisicità dei giocatori. Da quest’anno quelli più alti si distingueranno da quelli più bassi. Quindi, personaggi come Messi dovranno compiere più passi per raggiungere un determinato punto del campo; al contrario, personaggi come Ibrahimovic, ne compieranno meno, in quanto la falcata sarà maggiore.

Le novità riguardano anche la modalità “The Journey“. Il protagonista Alex Hunter potrà essere personalizzato per quanto riguarda capigliatura e abbigliamento, sia durante le partite che fuori del campo. Migliorate anche le scelte morali, che Hunter dovrà fare durante il suo viaggio in giro per il mondo.

Infine, saranno introdotti nuovi personaggi, sia di fantasia che reali, come lo sponsor del gioco, Ronaldo.

Altre novità particolari non c’è ne sono, oltre al fatto che anche su PS4 sono stati introdotte le leggende.

Insomma, FIFA 18 promette un notevole salto di qualità che potremo effettivamente notare solo giocandoci.

L’uscita è prevista come ogni anno per fine Settembre quindi, non ci resta che attendere ancora qualche mese.