Apple nel WWDC 2017 di giugno ha presentato ARKit, la sua piattaforma AR. Gli sviluppatori hanno rilasciato dei video. Vediamo la prima demo del sistema.
Apple ha presentato durante il WWDC 2017 di giugno l’ARKit. ARKit è la piattaforma AR di Apple creata per gli sviluppatori che vogliono creare contenuti in realtà aumentata sul sistema operativo iOS. I developer hanno iniziato a mostrare il funzionamento del software, vediamo insieme cosa ne è emerso da uno dei primi video.
Attraverso la fotocamera integrata ed i sensori montati sui dispositivi iOS, ARKit da la possibilità di poter interagire in modo efficace fra il mondo reale e la computer grafica. Non è perciò necessario possedere alcun tipo di specifico hardware che non sia un dispositivo Apple come iPhone o iPad.
Cody Brown uno degli sviluppatori ha dichiarato che i risultati sono molto convincenti e contemporaneamente molto eleganti. Un altro fatto notevole è la capacità del sistema nel poter gestire automaticamente ed in tempo reale le condizioni ambientali che vi sono all’esterno. Vi lasciamo una demo dove è possibile vedere i primi risultati ottenuti del software.
Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania e non dimenticate di seguirci anche su Instagram: @itechmania.