Apple annuncia i risultati del secondo trimestre 2017
Q2 – 2 maggio 2017 – Durante l’evento tenutosi a Cupertino, Apple ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre 2017. La Società ha registrato ricavi trimestrali di 52,9 miliardi di dollari. Le vendite internazionali rappresentano il 65% dei ricavi del trimestre.
“Siamo orgogliosi di segnalare un forte trimestre di marzo, con una crescita dei ricavi che si accelera dal trimestre di dicembre e continua la forte domanda per iPhone 7 Plus“, ha dichiarato Tim Cook.
“Abbiamo visto una grande risposta dei clienti a entrambi i modelli della nuova versione RED Special Edition di iPhone 7 “.
Nonostante le parole del CEO di Apple, le vendite del top di gamma, sono discretamente diminuite rispetto al trimestre precedente. Questo sarà sicuramente dovuto al fatto che, con il passare dei mesi, aumenta sempre di più l’attesa da parte dei fan, del nuovo melafonino.
Tuttavia, i profitti totali dell’azienda sono saliti a 11,03 miliardi di dollari rispetto ai 10,52 dell’anno precedente e quindi, un aumento di 2,10 dollari per azione, che per gli analisti è un dato decisamente positivo.
Per quanto riguarda il terzo trimestre, Apple ha fornito le seguenti stime:
- Ricavi tra 43,5 e 45,5 miliardi di dollari;
- MOL (Margine Operativo Lordo) tra 37,5% e il 38,5%;
- Spese operative tra 6,6 e 6,7 miliardi di dollari;
- Imposte del 25%;
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha autorizzato un aumento di 50 miliardi di dollari del piano di restituzione del capitale agli azionisti.
Se siete interessati ad ascoltare direttamente la conferenza tenuta dal colosso americano riguardo al Q2 2017, vi invitiamo a premere su questo link.
FONTE: APPLE