OnePlus 5 mostra i muscoli attraverso le dichiarazioni dell’azienda di Shenzhen, ormai sempre più nota per la qualità dei suoi smartphone, potenti e a prezzi competitivi.

OnePlus 5 fa sbavare i seguaci di OnePlus attraverso nuove, importanti, rivelazioni. Secondo quanto dichiarato dal CEO,  sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 835, già integrati da device come Samung Galaxy S8. La comunicazione è arrivata sul forum ufficiale dell’azienda, dove vengono motivate anche le scelte dei componenti per fornire un’ esperienza d’uso migliore possibile.

Il co-fondatore di OnePlus, Liu Zuoto, ha confermato che il sensore di impronte digitali del OnePlus 5 si troverà nella parte frontale del telefono. Le ulteriori indiscrezioni riportano che il nuovo top di gamma sarà costituito da un corpo in vetro, con un display AMOLED da 5,5 pollici con una risoluzione 1440 X 2560 pixel. Girerà su Android 7.1.1.

OnePlus 5, a differenza del suo predecessore che era fornito di 6 GB di RAM, secondo alcuni rumor potrebbe arrivare a offrire una RAM di ben 8 GB. Surclasserà , in tal caso, la maggior parte degli smartphone ora in commercio. Via Twitter è stato confermato in oltre che OnePlus 5 avrà il jack audio 3.5 per le cuffie. Assicurata in oltre la presenza della Dash Charge 2.0, che andrà a migliorare quella già presente su OnePlus 3T. Si calcola un incremento delle prestazione della batteria del 25%.

 

OnePlus 5 è atteso nel mercato al prezzo di 450 dollari per la versione base da 6GB di RAM.