Il primo trimestre del 2017 è stato particolarmente proficuo per Netflix che ha allargato il suo bacino utenza. Nel giro di soli tre mesi si sono uniti più di 5 milioni di utenti arrivando a quota 100 milioni.

Netflix ha allargato velocemente il suo bacino utenze. Nel primo trimestre del 2017 si sono contati 5 milioni di utenti in più arrivando alla cifra di 100 milioni.Il motivo principale di questo successo è da riscontrarsi nella versitilità del servizio. E’ infatti possibile visualizzare contenuti attraverso più piattaforme ed in maniera semplice e veloce.  Gli oltre 100 milioni di utenti iscritti al servizio però non sembrano bastare ed è previsto un nuovo piano di espansione.

Netflix ha in mente di raggiungere ancora più utenti utilizzando pubblicità mirata atta ad attrarre nuovo pubblico. Per fare questo la piattaforma ha steso il budget di 1 miliardo di dollari da destinare in strategie marketing. Una quantità di soldi da dedicare solamente alla pubblicità mai vista prima per qualsiasi altra piattaforma. Ma non è finita qui. Netflix ha in mente anche di implementare alcune funzionalità sulla piattaforma per rendere ancora più comodo e semplice visualizzare contenuti.

Inoltre il team dirigenti della piattaforma ha già stilato il piano budget per l’anno che viene. Ben 6 miliardi di dollari da dedicare al 2018.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.