Apple ha appena depositato un brevetto che chiama in causa l’iPhone ed Apple Watch. Questi due dispositivi saranno in grado di contare le calorie che ingeriamo durante la giornata.

Apple si è sempre mostrata attenta alla salute degli utenti. Tramite una brillante accoppiata di iPhone e Apple Watch è infatti possibile monitorare diversi parametri della nostra vita. Monitorare l’attività sportiva, passi e chilometri percorsi diventano applicazioni di ogni giorno grazie ai numerosi apparecchi tecnologici che possediamo.

L’alimentazione è un aspetto importante se non fondamentale della nostra vita quotidiana. Una cattiva alimentazione può, nel tempo, dare origine a sintomi di malattie molto pericolose. Proprio in questo settore numerosi studi e ricerche sono state compiute da diverse aziende High Tech. Una tra queste è sicuramente Apple che ha ora in mente di rivoluzionare anche il modo in cui ci alimentiamo.

iPhone e Apple Watch potrebbero contare precisamente le calorie che ingeriamo grazie ad una applicazione di semplice realizzazione. Nel packaging di un prodotto alimentare potrebbero venire applicati dei chip RFID scannerizzabili dai nostri dispositivi tramite tecnologia NFC. Lo scopo di questa applicazione è proprio quella di tenere traccia degli alimenti ingeriti e postare/consigliare una dieta più appropriata secondo diversi parametri.

Attualmente questo processo è rappresentato solamente in un brevetto consegnato da Apple nella giornata di oggi. Non è chiaro se e quando questa tecnologia verrà applicata al cibo della grande distribuzione ma potrebbe aiutare a debellare numerose malattie legate alla alimentazione.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.