HTC U11 è appena stato annunciato dall’azienda con sede a Taiwan, e si presenta come il suo primo, vero top di gamma 2017.
HTC U11 è stato lanciato recentemente a Taipei, occasione nella quale sono giunte notizie interessanti sul terminale. Una tra tutte è l’innovativo HTC Edge Sense, che renderebbe i lati dello smartphone sensibili alla pressione e quindi in grado di essere configurati per compiere una determinata azione in corrispondenza della relativa gesture.
Caratteristiche Tecniche HTC U11
- Schermo: 5,5” QHD (1.440 x 2.560 pixel) Super LCD 5 con Corning Gorilla Glass 5
- CPU: Qualcomm Snapdragon 835 a 2,45 GHz
- RAM: 4/ 6 GB
- Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.1 espandibile con microSD (fino a 2 TB)
- Fotocamera posteriore: 12 megapixel UltraPixel 3, con pixel da 1,4 μm, f/1.7, OIS a 5 assi + EIS
- Fotocamera frontale: 16 megapixel con EIS
- Connettività: (dual nano) SIM, Gigabit LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB 3.1 Type-C
- Dimensioni: 153,9 x 75,9 x 7,9 mm
- Peso: 169 grammi
- Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 3.0
- OS: Android 7.1 con HTC Sense
la fotocamera, è senz’altro il tassello di rilievo su cui l’azienda ha puntato molto. Questa qualità fotografica, che le ha permesso di raggiungere le vette della classifica DxOMark (scalzando anche Google Pixel) è stata possibile grazie alla tecnologia Auto HDR Boost, che velocizza la creazione delle immagini e rimuove molto del rumore nei video. Il sistema autofocus è stato definito dal celebre sito di comparazione foto come il più veloce e accurato mai provato fino ad ora.
Bellissima la scocca posteriore costituita da una superficie di vetro liquido. Applicando strati di minerali preziosi altamente refrattari, Htc è riuscita a far si che questo U11 abbia colori estremamente vividi e che varino a seconda dell’angolazione della luce. Smartphone che, tra l’altro, possiede una certificazione IP67, ovvero assicurato contro polvere ed immergibile tra 15 cm e 1 m di profondità per mezz’ora.
Altra novità di rilievo è costituita dall’ultima versione di HTC USonic, che combina l’eliminazione dei rumori alla mappatura dell’orecchio interno adattando il profilo audio di conseguenza. Il prezzo degli auricolari è fissato a 99$.
HTC U11 sarà disponibile in Italia dal 1° Giugno, nei colori Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red, ad un prezzo molto interessante, che lo renderà un competitor di tutto rispetto: 749 € per la versione 64 GB. già disponibile per il pre-order direttamente sul sito ufficiale.