Google ha appena depositato un brevetto inerente all’analisi del sonno. Il colosso delle ricerche online ha studiato un metodo per analizzare i nostri riposi anche a distanza.
Google ha posto la sua attenzione sui dispositivi indomabili e sulla loro possibilità di monitorare le attività quotidiane. Attualmente esistono numerosi e validi smartwatch e smartband che consentono di tracciare attività fisica e la salute degli utenti. Seppur esistano diverse applicazioni che promettono di analizzare il sonno, queste sembrerebbero poco efficace e poco utilizzate.
Monitorare il sonno con un dispositivo indossabile non solo è scomodo ma è anche odiato dal già degli utenti. Questa funzione impone che il dispositivo sia allacciato al nostro polso durante le ore notturne. Questo può risultare molto scomodo agli utenti sia per questione di abitudine sia per la durata della batteria. Analizzare il sonno richiede diversa quantità di energia che al mattina non avremmo sul nostro dispositivo indossabile.
Qui arriva il nuovo brevetto depositato dal colosso delle ricerche online. Sarà possibile monitorare il sonno a distanza senza indossare il nostro dispositivo. Il funzionamento richiede un apparecchio dotato di infrarossi capace di scannerizzarci mentre dormiamo e confrontarci con un profilo. Tutto questo sembra fantascienza ma potrebbe arrivare nella vita di tutti i giorni molto presto.