Asus ha finalmente aggiornato il suo celebre headset da gaming ROG

Cerberus V2 è la versione aggiornata delle cuffie da gaming Asus ROG, a cui sono state aggiunte importanti novità:

Questo headset, è costituito da un arco d’acciaio inossidabile, ricoperto da una fascia imbottita che ha il compito di aumentare il comfort quando vengono indossate. I padiglioni auricolari sono il 30 per cento più grandi, il che implica un maggior avvolgimento e isolamento.

Inoltre, sono presenti due microfoni: uno snodabile, ideato per le sessioni di gioco intenso;  Uno inline da utilizzare principalmente per chiamate, videochiamate e per altre attività quotidiane.

Il connettore è un jack da 3.5 mm a 4 poli, il quale combina audio e microfono. Tuttavia, sarà presente un connettore splitter audio/mic, da utilizzare per esempio, nelle schede madri che richiedono due connettori separati.

Di seguito, vi lasciamo altri dettagli più tecnici:

Frequenza da 20Hz – 20KHz;

Impedenza 32 ohm;

Frequenza microfono snodabile unidirezionale con frequenza da 50Hz – 10Khz e sensibilità -40dB;

Microfono inline omnidirezionale con frequenza da 50Hz – 10KHz e sensibilità -45dB.

 

La lunghezza del cavo è di 1.5 metri, mentre il peso è 344 grammi. Infine, le dimensioni sono le seguenti: 224,94 x 198,4 x 10,33 mm.

Insomma, è un prodotto assolutamente valido, da consigliare a tutti gli appassionati del gaming, e perché no, anche agli utenti a cui piace avere delle cuffie, che permettano di isolarsi completamente dal mondo esterno perché questo headset, sarà sicuramente in grado di soddisfare ogni tipo di utente.

Le Cerberus V2 saranno disponibili da metà maggio in tre colorazioni differenti tre colorazioni (blu, rosso e verde) ad un prezzo decisamente abbordabile di 69,90 euro.

 

FONTI: ASUS e HEXUS