Amazon ha appena ufficializzato il suo interesse in un nuovo mercato molto florido. La vendita dei biglietti dei concerti genera diversi miliardi l’anno.
Amazon ha ufficializzato oggi la sua intenzione di entrare nel mercato della vendita dei biglietti. Ogni anno la vendita dei biglietti dei concerti genera un fatturato di diversi miliardi di dollari. Da qui l’interesse del colosso del delivery. Attraverso il nuovo servizio chiamato “Prime Live Events” potremo acquistare i biglietti in anteprima per tutti gli utenti abbonati ad Amazon Prime.
Il servizio è già funzionante in Inghilterra in cui è ora possibile acquistare i biglietti di Blondie alla Round Chapel di Hackney. Il programma però è lungo e prevede la vendita dei biglietti di artisti del calibro di Alison Moyet, Texas e Katie Melua. Attualmente Amazon è ancora in fase di Test per cui la scelta di sondare il terreno solamente in pochi paesi sembra appropriata. Se la vendita di questi biglietti dovesse andare a buon fine, amazon promulgherà il servizio in tutti i paesi del mondo.
Inoltre la piattaforma permetterà di visualizzare online i concerti attraverso un servizio streaming usufruibile tramite il sito internet dedicato. Sarà proprio Amazon a porre fine al bagarinaggio ed al secondary ticketing?