Snapchat realizza uno scherzo al suo social rivale Instagram nella giornata del pesce d’aprile.

Snapchat, il servizio che permette di condividere immagini per breve durata di tempo, ha fatto uno scherzo al social concorrente. E’ ormai risaputo che Instagram ha copiato quasi completamente il sistema di Snapchat lo scorso agosto.

In occasione della giornata degli scherzi, il servizio di messaggistica istantanea ha avuto l’ ironia di voler far provare la stessa medicina al suo rivale, appunto copiandolo.

Nella giornata di ieri in Italia ed altri paesi, il servizio ha permesso ai suoi utenti di utilizzare un filtro. Il filtro permetteva di trasformare gli scatti effettuati dall’ applicazione  in una foto pubblica su Instagram. Era possibile applicarlo come un classico swipe verso la sinistra in cui simulava i classici elementi visivo-grafici dell’applicazione avversaria.

Elementi come il crop quadrato delle foto, i like ricevuti, tasti di interazione, ed in alto anziché il nome di Instagram è stato sostituito con quello di Snapchat. Così da rendere lo scherzo ancora più divertente.

 

Una velata frecciatina è stata lanciata da Snapchat anche per quanto riguarda la foto che sopra vi mostriamo. Il team ha inserito fra i like il  ” mi piace” da parte della mamma ” my_mom” e due utenti di più. E’ uno scherzo rivolto al rivale di Facebook Zuckerberg, che oltre ai giovani ha un pubblico molto più maturo rispetto alla loro applicazione e di cui molto probabilmente invidia.

Snapchat creato da Evan Spiegel vanta quasi il 50% degli degli utilizzatori di snapchat in un età compresa tra i 18 e i 24 anni. La rivalità ed ostilità tra Zuckerberg e Spiegel è nota e una dimostrazione chiara è proprio dovuta da questo genere di frecciatine. Il fondatore di Facebook ha cercato di ottenere Snapchat ma per l’imprenditore è stato un duro colpo in quanto la risposta è stata un secco no. Sopratutto sarà stata dura in quanto avrebbe potuto ottenere in questo modo un target di giovani più vasto.

Lo scherzo ben riuscito, ha voluto sottolineare con la stessa moneta quello che Instagram ha fatto l’anno scorso copiando Snapchat, in modo ironico ma sempre comunque pungente.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.